PI.GA. Service rappresenta una rete di manager e di professionisti in grado di assistere attivamente le aziende del settore alimentare ed ho.re.ca nello sviluppo dei prodotti, dei processi e nella traduzione operativa delle normative cogenti e volontarie di settore.

Le caratteristiche peculiari che contraddistinguono la squadra PS (Pi.Ga. Service) sono la multidisciplinarietà e le capacità di problem finding e solving.

PI.GA. Service rappresenta il riferimento per tutte le attività private e pubbliche che desiderano assicurare sicurezza alimentare, educare al consumo e comunicare questi principi attraverso i vari strumenti del marketing.

Mission

Professionisti in grado di assistere in modo multidisciplinare le attività del food contribuendo a realizzare prodotti alimentari sicuri, buoni, costanti e sostenibili.

Una rete integrata di competenze e di servizi che attraverso il metodo ACPST (Ascolto, Comunicazione, Progettazione, Soluzioni, Team) è in grado di creare, gestire e mantenere un efficace sistema di gestione e di organizzazione aziendale.

Vision

Promuovere la consapevolezza e la cultura nel settore alimentare.

I nostri Punti di Forza: il metodo ACPST

Ascolto

Ascoltare le funzioni, al fine di conoscere i meccanismi presenti nell’organizzazione e quindi individuare i processi, riesaminarli ed ottimizzarli.

Comunicazione

Comunicare tra le diverse funzioni interne e pianificare la comunicazione esterna.

Progettazione

Progettare lay-out, processi produttivi, prodotti, sistema di gestione documentale, piani analitici, e pianificare le attività secondo obiettivi SMART (specifici, misurabili, realistici, pertinenti, temporali).

Soluzioni

Trovare soluzioni applicabili e concrete a fronte di reclami, problematiche di processo e/o prodotto, non conformità in generale ed individuare le azioni correttive opportune affinchè, analizzate le cause, il problema non si riproponga, attività che implica controllo e formazione continua delle risorse.

Team

l team è il fondamento di ogni organizzazione: gli obiettivi si raggiungono attraverso una squadra coesa e sapientemente guidata.

Serena Pironi: la fondatrice

Serena Pironi: Tecnologo alimentare iscritto al n°70 dell’albo dei tecnologi alimentari di Emilia Romagna, Toscana, Marche ed Umbria, Food contact expert, socio n°115 albo aibo-fce, Esperta in nutrizione umana e dietetica (Master Università Politecnica delle Marche – Funiber), Ispettore ed operatore della qualità (iscritta al registro nazionale IRVEA), Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione per la Qualità (ISO 9001), Internal auditor BRC Global Standard for food safety

, Auditor interno UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005

, EAPQ (esperto di area professionale di qualifica) nella lista della regione Emilia Romagna, Formatore iscritto n°580 al registro dell’Associazione Italiana Formatori.

Richiedici una consulenza online!