PI.GA. Service rappresenta una rete di manager e di professionisti in grado di assistere attivamente le aziende del settore alimentare ed ho.re.ca nello sviluppo dei prodotti, dei processi e nella traduzione operativa delle normative cogenti e volontarie di settore.

Le caratteristiche peculiari che contraddistinguono la squadra Pi.Ga. sono la multidisciplinarietà e le capacità di problem finding e solving.

PI.GA. Service rappresenta il riferimento per tutte le attività private e pubbliche che desiderano assicurare sicurezza alimentare, educare al consumo e comunicare questi principi attraverso i vari strumenti del marketing.

Mission

Professionisti in grado di assistere in modo multidisciplinare le attività del food contribuendo a realizzare prodotti alimentari sicuri, buoni, costanti e sostenibili.

Una rete integrata di competenze e di servizi in grado di creare, gestire e mantenere un efficace sistema di gestione e di organizzazione aziendale.

Vision

Promuovere la consapevolezza e la cultura nel settore alimentare (food safety culture and technology food culture)

Serena Pironi: la fondatrice

Serena Pironi: Tecnologo alimentare iscritto al n°70 dell’albo dei tecnologi alimentari di Emilia Romagna, Toscana, Marche ed Umbria, Food contact expert, socio n°115 albo aibo-fce, Esperta in nutrizione umana e dietetica (Master Università Politecnica delle Marche – Funiber), Ispettore ed operatore della qualità (iscritta al registro nazionale IRVEA), Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione per la Qualità (ISO 9001), Internal auditor BRC Global Standard for food safety, Auditor interno UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 EAPQ (esperto di area professionale di qualifica) nella lista della regione Emilia Romagna, Formatore iscritto n°580 al registro dell’Associazione Italiana Formatori.

Serena-Pironi-a3038c
null

Zamagni Mellika

amministrazione

Diplomata analista contabile, da maggio 2017 collaboro con la direzione nella gestione amministrativa e di segreteria della Pi.Ga Service.

null

Francesca Agostini

Collaboratrice

Laurea triennale in chimica industriale -Diploma IFTS Tecnico dei sistemi integrati sicurezza-ambiente-qualità nei processi dell’agroindustria, esperto in economia circolare.
Da settembre 2020 collaboratrice di PI.GA Service, dipendente dal 2021, collaboro con la direzione nell’offrire la consulenza ai clienti, nell’elaborare la documentazione dei sistemi di gestione per ottemperare alle normative (HACCP, tracciabilità, GMP MOCA, etichettatura..ecc) ed ai requisiti degli standard di certificazione.

null

Veronica Giannini

Collaboratrice

Adoro il buon cibo e tutto quello che rappresenta!
Mi sono approcciata al mondo dell’alimentare e dell’agricoltura fin da subito e ho proseguito il mio percorso di studi e di vita in questo senso, studiando nel dettaglio il marketing agroalimentare e le tecnologie alimentari.
Ho lavorato in diverse aziende alimentari nei settori dell’ittico e del bakery e ho avuto una bellissima esperienza nell’ambito delle certificazioni alimentari.
Attualmente ho deciso di intraprendere il percorso per diventare auditor di seconda e terza parte e di approcciarmi al mondo della consulenza. Proprio per questa ragione ho iniziato a collaborare con la dottoressa Serena Pironi da circa un mese e già adoro il suo approccio diretto ed efficace alla gestione del lavoro e delle situazioni.

null

Stefano Michelacci

Consulente

Consulente per la sicurezza e salute sul lavoro e la tutela ambientale. A seguito di Laurea in Scienze Ambientali mi sono dedicato inizialmente all’assistenza per la tutela ambientale delle aziende e successivamente alla consulenza per la sicurezza sul lavoro, rivestendo il ruolo di tecnico e Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione. L’esperienza ormai ventennale mi ha fatto scoprire le diverse realtà aziendali italiane, dalla grande industria al piccolo artigiano, e con ognuna di esse mi sono interfacciato o come singolo professionista o come esperto membro di un team, al fine di risolverne le specifiche esigenze. Da circa dieci anni collaboro con Serena Pironi e PIGA Service nell’affiancare i clienti che hanno necessità di un intervento multidisciplinare per sviluppare le proprie mission aziendali.

null

Francesco Fiorente

Agronomo

Ha conseguito la laurea in Scienze Forestali e Ambientali presso l’Università degli Studi di Bari. Dottore Forestale libero professionista, è iscritto all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali delle province di Forlì-Cesena e Rimini, per il quale ricopre il ruolo di Consigliere dal 2018. Specialista in Pest Management. Completa la sua attività professionale occupandosi di Qualità (UNI EN ISO 9001, UNI EN 16636, UNI 11381, ecc.), Fitoiatria Urbana ed Igiene degli alimenti. Svolge attività di consulenza, di formazione e di auditing, interessandosi all’Entomologia e Zoologia urbana, sanitaria e merceologica ed alle procedure di gestione integrata e sostenibile degli infestanti, collaborando con numerosi attori del settore (Associazioni di categoria ed Ordini Professionali, Imprese di servizi, Produttori di sistemi per il Pest Management, Enti di certificazione e di formazione professionale, Imprese alimentari, riviste di settore). Socio della Società Entomologica Italiana e di EMCA (European Mosquito Control Association). Collabora con Pi.Ga. Service dal 2015.

Richiedici una consulenza online!